Corsi di formazione per filmmaker
Quando non sono sul set ho la fortuna e il piacere di dedicarmi alla formazione. Non mi piace chiamare insegnamento qualcosa che vivo di più come un "trasferimento di esperienze" a chi ha la passione e il desiderio di cominciare ad affacciarsi a questo lavoro.
Ho la fortuna di avere un'esperienza professionale su diversi settori relativi alla produzione video e cinematografica, così mi trovo spesso a tenere corsi su diverse materie di mia competenza.
Lavorando sui set abbastanza di frequente, posso dedicare solo una porzione del mio tempo a questa attività formativa concentrando le lezioni in strutture di alto livello qualitativo come ad esempio presso il Centro di Formazione Cinematografico Nazionale presso la Fonderia delle Arti a Roma, dove insegno montaggio cinematografico, oppure la neonata collaborazione con Color Correction Lab di Daniele Paglia dove affrontiamo più argomenti ma con grande attenzione alla Color Correction e DaVinci Resolve per il quale sono un docente certificato Blackmagic Davinci Resolve 14 (T3). Per il filmmaking utilizziamo diverse strutture in base alle necessità, organizzando corsi trimestrali o quadrimestrali, e corsi specialistici sulle varie figure professionali del cinema, senza dimenticare le lezioni private che sicuramente risultano più impegnative ma molto produttive.